b

Stagno di San Teodoro

Sardegna  >  Italy

Large lagoon in the northeast of the island of Sardinia where many birds can be seen. Also accessible and wilder via the end of La Cinta beach.

Adicionado* por Philippe Guiot
Ultima atualização 14 setembro 2021

Descrição

Stagno di San Teodoro is a huge lagoon serving as a fishery. At the end of La Cinta beach the lake is opening onto the sea. Stagno di San Teodoro shelters a wide variety of sea birds. Among the birds you can see are Flamingo-comum, Maçarico-real, Pernilongo, Perna-verde-comum, Garça-branca-grande, Garça-branca-pequena, Colhereiro, Pilrito-comum, Maçarico-das-rochas, Borrelho-de-coleira-interrompida, Borrelho-grande-de-coleira, Andorinha-do-mar-anã, Pato-branco and Gaivota-de-cabeça-preta.

_________________________

Italiano: La Laguna di San Teodoro è uno dei tesori naturalistici di cui la Sardegna. La laguna di San Teodoro è un delicato ecosistema caratterizzato dal verde della macchia mediterranea e dalla presenza di specie endemiche di piante e animali che è possibile osservare grazie ai percorsi predisposti con le staccionate in legno. La laguna è visitabile da nord o da sud della costa, proprio alle spalle della spiaggia La Cinta, è tutelata dal comune di San Teodoro ed è senza dubbio un luogo da esplorare con calma, predisponendosi a un’immersione nella natura più autentica. Il sentiero segnato che i visitatori possono seguire serve anche a delimitare le zone dove sono in corso progetti di riqualificazione e di conseguenza non accessibili.

Detalhes

Acesso

On the SS 125, near Lu Fraili, take the path leading to PESCHIERA. Parkings bordering the lagoon. You can also access the lagoon via the car parks of La Cinta beach. By walking the 4 km of a fine sand beach. La Cinta is unfortunately crowded between mid-June and mid-September, so this is not the most favorable period for birdwatching. But the option via La Cinta car parks allows you a better birdwatching experience than at PESCHIERA.

_________________________

Italiano: Sulla SS 125, nei pressi di Lu Fraili, prendere il sentiero che porta a PESCHIERA. Parcheggi confinanti con la laguna. È inoltre possibile accedere alla laguna tramite i parcheggi della spiaggia La Cinta. Percorrendo a piedi i 4 km di spiaggia di sabbia fine. La Cinta è purtroppo affollata tra metà giugno e metà settembre, quindi non è il periodo più favorevole per il birdwatching. Ma l'opzione tramite i parcheggi La Cinta ti consente un'esperienza di birdwatching migliore rispetto a PESCHIERA.

Terreno e Habitat

Lago , Dunas , Terras húmidas

Condições

Plano , Arenoso , Paisagem aberta , Possível na maré cheia

Caminho circular

Sim

é útil um telescópio?

Sim

Boa temporada de observação de aves

Primavera , Outono , Inverno

Melhor hora para visitar

Inverno , Primavera , Outono

Rota

Estrada pavimentada

Caminho dificil

Caminhada média

Acessível por

Pé , Carro

Abrigo/plataforma deobservação de aves

Não

Ligações

Veja outros pontos de observação de aves na área publicados em Birdingplaces

Mapa

5 Melhores Aves

Outras aves que pode ver aqui

Mostrar mais aves Mostrar menos aves
Mostrar mais fotos Mostrar menos fotos

Comentários

Comentar
Avalie esta área