Description
Oasi in Città WWF Sant'Agnello is is an urban area returned to naturalness: four thousand square meters with almost 6,000 plants, of 70 different tree species, covering an underground parking lot. The area has a meadow, hedges, a butterfly garden, a lake, a forest, an avenue of fruit trees, and Mediterranean scrub. Among the birds you can see are more common birds like sinisorsa, haarapääsky, turkinkyyhky, mustaleppälintu, viherpeippo, tikli, peippo and punarinta. But also harjalintu and samettipääkerttu have been seen in the park.
_________________________
Italiano: Si tratta di un'area urbana restituita alla naturalità: quattromila metri quadrati con quasi 6.000 piante, di 70 specie arboree diverse, quasi tutte autoctone, che coprono un parcheggio interrato. Un rigoglioso angolo di macchia mediterranea dove la vegetazione e un lago hanno contribuito a creare un habitat subito "colonizzato" da upupe, occhiocotti e cinciarelle, che hanno già nidificato. L’area si snoda attraverso più aree tematiche: il prato selvatico, la siepe, il giardino delle farfalle, il bio-lago, il bosco ombroso, la pinetina, il viale dei fruttiferi, le piante officinali, la macchia mediterranea.
Details
Access
Easy accessible from Sant'Agnello. Parking is easy as the site is build on an underground parking lot.
_________________________
Italiano: Facilmente accessibile da Sant'Agnello. Il parcheggio è facile in quanto il sito è costruito su un parcheggio sotterraneo.